Controllare sempre il formato del documento - Il file finale dovrà avere sempre dai 3 ai 5 millimetri di abbondanza. Questo serve a non far tagliare elementi importanti all'interno del documento.

Per la stampa utilizzate sempre una risoluzione minima di 250/300 dpi - Questo vale per gli stampati di piccole dimensioni (minori di un foglio A4).
Per file superiori, ad esempio dei manifesti, utilizzate pure una risoluzione minore (da 150 a 200 dpi).

Utilizzate sempre colori in CMYK ( ciano - magenta - giallo - nero ) - no RGB, altrimenti i colori verranno totalmente differenti alle vostre aspettative. Questo perchè i file vengono convertiti in CMYK

Salvataggio del file PDF per "qualità tipografica" - PDF (formato che si predilige, in quanto mantiene inalterata la qualità sia la parte vettoriale che delle immagini, impostazioni standard di acrobat - "qualità tipografica").

Allegare le fonts utilizzate - Se state lavorando su documenti vettoriali ( freehand - illustrator ), non dimenticatevi di allegare le fonts utilizzate per l'impaginazione. Per ovviare a questo genere di "seccatura", potete salvare il documento in PDF, convertendo prima il testo in tracciati.
   
Che caratteristiche deve avere il file che vi devo inviare?






Per qualsiasi lavoro potrete scegliere se avere in visione un layout di stampa via email in formato Acrobat pdf o se preferite avere una bozza nelle vostre mani. Per le stampe digitali il bozzettto sarà assolutamente identico alla stampa finale, per la stampa offset il campione verrà creato con tecnologia digitale e potrà quindi avere un range di tolleranza circa l'esattezza della cromia, solo su richiesta possiamo effettuare una prova colore garantita "FOGRA"
I bozzetti di stampa per lavori con formati superiori a 30x45cm verranno realizzati ridotti a questa dimensione.
   


Vedrņ una bozza prima della stampa?



La nostra mission è servirvi al meglio in tutte le vostre esigenze di stampa. Per far ciò vi offriremo un'assistenza "ad hoc", realizzata in base ai vostri desideri, mantenendo un alto standard qualitativo ed una serietà notevole per quello che riguarda le consegne. Questo ci rende altamente competitivi grazie ad un ottimo rapporto qualità/prezzo.
   


Perchè scegliervi?




Certamente! avrete un contatto diretto per richiedere un preventivo, un modulo vi indicherà come inviarci le informazioni necessarie per fornirvi un preventivo che sia il più chiaro e completo possibile, evitando così di avere brutte sorprese successivamente.
   


Posso richiedere un preventivo tramite il sito?



Per poter usufruire appieno dei servizi di www.cartografica.info è necessario registrarsi.
Nostro desiderio è quello soddisfare le vostre esigenze, per fare questo è necessario per noi conoscervi:
chi non è mai stato nostro cliente potrà compilare un breve modulo che ci permetta di conoscere le vostre generalità per poter comunicare in modo diretto. Chi invece è già nostro cliente, ma non si è ancora registrato, potrà farlo per rafforzare ancor di più il nostro rapporto!
in più, i clienti registrati potranno usufruire di offerte periodiche.


Per quasiasi altra informazione, non indugiate nel contattarci via mail: info@cartografica.info

Vi risponderemo immediatamente.
   


Come posso accedere all'area riservata?